Viale Gian Galeazzo 29 - 20136 Milano 
Tel. 02.845.794.87 info@studioghislanzoni.com

Macchie della pelle

Macchie della pelle

Dermatologo Milano
Contatta lo Studio

Tel. +39 02 845 794 87

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Chiamaci dalle 14.00 alle 19.00 oppure mandaci una email

 

Le macchie della pelle

Lo Studio Dermatologico Ghislanzoni esegue visite dermatologiche per la diagnosi e il trattamento delle macchie della pelle, indicando al paziente le terapie più efficaci e potendo intervenire, già in sede di prima visita, con trattamenti mirati. Le macchie cutanee possono essere di diversa natura e tipologia e possono essere dovute a cause differenti: per questo motivo vanno valutate con un dermatologo specialista.

 

Visita Dermatologica e macchie della pelle

La visita dermatologica permette ai nostri dermatologi di definire il quadro clinico e di stabilire la reale natura della macchia: le macchie della pelle posso infatti avere cause diverse e la terapia consigliata può variare molto da paziente a paziente. In alcuni casi può essere sufficiente un intervento a livello topico con trattamenti dermocosmetici per schiarire le zone colpite, in altri può essere necessario intervenire con terapie locali come il peeling chimico o il laser dermatologico.

 

Eliminare le macchie della pelle

Lo Studio Dermatologico Ghislanzoni tratta ogni paziente con la terapia più idonea al caso ed esegue già dalla prima seduta i trattamenti per l'eliminazione delle macchie. Viene proposto il peeling chimico, che porta ad un rinnovamento cutaneo associato allo schiarimento delle macchie e che può in molti casi essere già efficace. Per le macchie più resistenti viene proposta la laserterapia o la luce pulsata medicale.

 

Cosa sono le macchie della pelle?

Le discromie cutanee o macchie della pelle sono una modificazione del colorito cutaneo, che può variare dalle diverse tonalità del nero e del grigio ad altri colori più rari, come il giallo e il blu.

 

A cosa sono dovute le macchie della pelle?

Le macchie della pelle sono più comunemente dovute ad un'alterata distribuzione della pigmentazione melanica (melanina), che può essere aumentata (ipermelanosi) oppure ridotta (ipomelanosi), ma possono anche essere dovute a travasi di sangue o pigmenti. Le cause delle ipermelanosi possono essere sia di natura genetica (invecchiamento cutaneo) sia legate a fattori ambientali (esposizione ai raggi ultravioletti, fattori ormonali, assunzione di farmaci, prodotti cosmetici che generano un'iperpigmentazione post-infiammatoria, disfunzioni di natura metabolica...etc.).

 

Come togliere le macchie della pelle?

Per eliminare le macchie della pelle è necessario individuarne l'esatta origine, che varia soprattutto in base all'età, al sesso e alle abitudini del paziente. Ogni paziente ha quindi un quadro clinico diverso, pertanto il problema va affrontato con un dermatologo specialista che sia in grado di analizzare in modo scientifico la situazione e di indicare le terapie più efficaci. Il trattamento dermatologico scelto deve essere infatti funzionale ma allo stesso tempo tollerato dalla pelle del paziente: per questo motivo, lo Studio Ghislanzoni ha nel tempo messo a punto diversi protocolli d'intervento, rispondendo al meglio alle diverse esigenze.

 

Vuoi saperne di più?

Per saperne di più, puoi consultare gli articoli del Dr. Ghislanzoni sul blog ildermatologo.info dedicati a questo tema, oppure puoi contattare il nostro studio e fissare subito una visita specialistica.

Contatta subito lo studio

 

 

Eliminare le macchie del viso con Laser frazionato

Eliminare le macchie del viso con Laser frazionato

E' possibile eliminare le macchie del viso con il Laser Frazionato, migliorando allo stesso tempo l'aspetto della cute grazie all’ausilio dell’energia luminosa, con ottimi risultati su tutta l’area del viso, collo, decolletè e anche dorso mani.

Con il laser frazionato è possibile cancellare le macchie solari e le macchie senili, unendo una forte azione di ringiovanimento cutaneo: il risultato è una pelle più nuova e sana, uniforme e compatta. Il trattamento è di breve durata, provoca scarso dolore ed è caratterizzato da rapidi tempi di guarigione.

 

Eliminare le macchie del viso con il Laser Q-Switched

Eliminare le macchie del viso con il Laser Q-Switched

L’apparecchiatura Laser Q-Switched produce un fascio di luce ad alta potenza e per frazioni di secondo, in grado di colpire ed eliminare in modo “mirato” il pigmento delle macchie, senza danneggiare il tessuto circostante.

Generalmente è sufficiente una sola seduta, il trattamento non è doloroso.

 

Dermatologo Milano

Dermatologo Milano
Contatta lo Studio

Tel. +39 02 845 794 87

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Chiamaci dalle 14.00 alle 19.00 oppure mandaci una email


Lo Studio Medico Ghislanzoni opera dal 1930 a Milano: quì trovi i migliori dermatologi e le attrezzature più all'avanguardia nel settore dermatologico ed estetico.  I medici dello Studio Ghislanzoni sono dermatologi esperti che conoscono la pelle in modo approfondito: per questo sono in grado di comprendere le cause di ogni problematica e sanno dove andare ad intervenire, suggerendo i trattamenti che nel tempo si rivelano più efficaci.

Dott. Massimo Ghislanzoni - Dermatologo Milano

Dott. Massimo Ghislanzoni | Dirigente Medico

Il Dott. Massimo Ghislanzoni è Dirigente Medico Chirurgo Specialista in Dermatologia e Venereologia, autore di un centinaio di pubblicazioni su riviste medico-scientifiche, relatore in diversi Congressi e consulente tecnico del Tribunale di Milano. Cura in prima persona i contenuti del sito www.ildermatologo.info, dove approfondisce le tematiche cliniche e terapeutiche con un linguaggio chiaro e comprensibile a tutti.


Carta dei serviziConvenzioni assicurative

Visita Dermatologica Urgente?

Contatta subito lo studio

 

Codice deontologico

Questo sito rispetta le linee-guida del Codice di Deontologia Medica in materia di Pubblicità Sanitaria. Le pagine per i pazienti hanno solo finalità divulgative ed educative. Non costituiscono motivo di autodiagnosi o automedicazione, non sostituiscono la consulenza e non rappresentano messaggi pubblicitari. Gli autori ed il responsabile non si assumono responsabilità per danni a terzi derivanti da uso improprio o illegale delle informazioni riportate o da errori relativi al loro contenuto. Leggi la pagina relativa a Privacy e Cookie