Trattamento Estetico Dermatologico Needling

Studio specializzato nei trattamenti anti-aging, tra cui il needling.

Needling a Milano

 

Lo Studio Medico Dermatologico Ghislanzoni è specializzato in dermatologia per la cura della pelle e nel ringiovanimento del viso con tecniche anti-aging: utilizza in modo combinato tecnologie e materiali, studiando protocolli di trattamento personalizzati che garantiscano ad ogni paziente il risultato migliore.

Tra i trattamenti disponibili in studio, il needling è un trattamento innovativo ed efficace per ottenere un rimodellamento del viso e l’attenuazione di segni e cicatrici.

 

Rigenerazione della pelle del viso con il needling

Il needling é un trattamento che corregge gli inestetismi cutanei di varia natura, stimolando la rigenerazione del tessuto e la produzione di nuovo collagene ed elastina. È una tecnica di dermatologia che consiste nel trattare la pelle con appositi microaghi (Roller), che creano dei microfori nell’epidermide e negli strati superficiali del derma. La cute reagisce rigenerando i tessuti trattati.

 

Cos’è il needling?

È un rimodellamento meccanico della cute, basato su una tecnica di micro-perforazione multipla della pelle, effettuata con sottilissimi microaghi in acciaio chirurgico inossidabile che stimolano l’attivazione dei naturali meccanismi di riparazione tessutale.

 

Prenota una visita a Milano

Dermatologia · Dermochirurgia · Estetica · Venerologia
Contattaci o scrivici: siamo a tua completa disposizione.

 

 

 

Come avviene il trattamento?

Il trattamento consiste nel perforare la superficie cutanea con microaghi in acciaio chirurgico inossidabile: la pelle reagisce nei 3 mesi successivi al trattamento diffondendo fattori di crescita e stimolando nel derma lo sviluppo di nuovo tessuto collagene ed elastina, conferendo maggiore forza ed elasticità alla pelle.

Questo rimodellamento dei tessuti continua per 4-6 mesi e il trattamento può essere comunque ripetuto anche più volte all’anno.

 

Perché rigenera la pelle?

Centinaia di microscopiche perforazioni della cute stimolano i fibroblasti (le principali cellule del derma) alla produzione di nuovo tessuto collagene; è il meccanismo della neocollagenesi che sta alla base del ringiovanimento cutaneo.

 

Che tipologia di inestetismi corregge?

Il Needling è una tecnica relativamente recente usata per la correzione di:

  • Rughe.
  • Cicatrici ed esiti cicatriziali da acne.
  • Smagliature.
  • Rilassamento cutaneo.
  • Disturbi pigmentari (melasma).

 

Prenota una visita a Milano

Dermatologia · Dermochirurgia · Estetica · Venerologia
Contattaci o scrivici: siamo a tua completa disposizione.