Trattamento Dermatologico Estetico Filler

Studio specializzato nei trattamenti anti-aging, tra cui il filler.

Filler a Milano

 

Lo Studio Medico Dermatologico Ghislanzoni è specializzato in dermatologia per la cura della pelle e nel ringiovanimento del viso con avanzate tecniche anti-aging: utilizza in modo combinato tecnologie e materiali, studiando protocolli di trattamento personalizzati che garantiscano ad ogni paziente il risultato migliore.

Tra i trattamenti dello studio, sono disponibili più tipologie di filler all’acido ialuronico delle migliori marche.

 

Filler all’acido ialuronico

Lo Studio Ghislanzoni utilizza i migliori prodotti iniettabili per eseguire trattamenti poco invasivi, come il filler all’acido ialuronico, che è un ottimo trattamento per il ringiovanimento del viso e che viene inserito con successo nei protocolli preventivi antiaging, al fine di combattere la comparsa di nuove righe e/o attenuare le rughe già presenti.

 

Cos’è l’acido ialuronico?

L’acido ialuronico è oggi la sostanza maggiormente utilizzata come filler, svolge azione di riempimento e distensione, è estremamente sicura e migliora la pelle in modo naturale, in quanto ne è un normale costituente. L’acido ialuronico è un prodotto biocompatibile, biodegradabile, non allergizzante (in quanto immunologicamente inerte), non tossico e di lunga durata ma sempre riassorbibile, utilizzato da anni per la correzione di difetti e inestetismi cutanei.

L’acido ialuronico è una delle più importanti sostanze presenti nel derma e viene utilizzato come filler (per un effetto riempitivo), come biorivitalizzante (per un effetto stimolante), ma è anche il principale componente di molte creme ad effetto idratante e antietà.

 

Cos’è il filler?

Il filler è una sostanza “riempitiva” biocompatibile iniettabile nel derma o nel tessuto sottocutaneo, usata per correggere eventuali inestetismi, in particolare:

  • Rughe del viso, del collo e del dorso mani
  • Aumento volumetrico delle labbra
  • Contorni del viso
  • Cicatrici

 

Prenota una visita a Milano

Dermatologia · Dermochirurgia · Estetica · Venerologia
Contattaci o scrivici: siamo a tua completa disposizione.

 

 

 

Come viene eseguito il trattamento?

Si inietta il filler sotto la ruga, sotto la cicatrice o nel contorno del viso, con sottili aghi o con cannule che non traumatizzano la pelle, per distenderla e restituirne il volume naturale. L’effetto del filler è immediatamente visibile e la durata dipende dalle caratteristiche del filler (tipo di filler, quantità usata, densità, reticolazione) e dalle caratteristiche del paziente (tipo di difetto da correggere, età, sesso, esposizione al sole o lampade, fumo, capacità antiossidante endogena).

Per aumentarne la durata si utilizzano integrazioni di antiossidanti e cicli di biorivitalizzazione a base di acido ialuronico, che in questo caso non svolgono funzione di riempimento, bensì idratante.

 

Quante tipologie di filler esistono?

In generale, esistono due tipologie di filler:

  • Filler riassorbibili: materiali biologici completamente riassorbibili in tempi variabili da pochi mesi a oltre 1 anno, quali acido ialuronico, idrossiapatite di calcio, collagene, acido polilattico.
  • Filler non riassorbilili: materiali sintetici che dopo l’impianto hanno una durata teoricamente illimitata nel tempo, quindi definiti “permanenti”, quali acrilamide, poliacrilamide, polimetilmetacrilato, polivinile, povidone, silicone…

 

Quale filler scegliere?

filler riassorbibili (come il filler all’acido ialuronico) hanno dei vantaggi sostanziali:

  • Naturalezza e reversibilità del trattamento.
  • Possibilità di cambiare in relazione all’età, alle mode e ai desideri personali.
  • Mini invasività del trattamento.
  • Non necessitano di convalescenza post trattamento.
  • Non richiedono anestesia nella maggior parte dei casi (eventualmente si usa una crema anestetica)
  • Elevato profilo di sicurezza.
  • Ampio range di applicazioni.
  • Possibilità di associarlo ad altri trattamenti estetici (ad es. il botulino).

 

Filler Viso

Filler viso vengono usati in medicina estetica per il ringiovanimento del volto: sono ottimi per correggere le rughe e ripristinare i volumi. Ridefiniscono i contorni del viso (zigomi, guance, mento) dove è possibile, con interventi di modesta entità, dare ai contorni del viso un effetto più pieno e definito (“effetto lifting non chirurgico”).

 

Filler Labbra

Il filler all’acido ialuronico rende le labbra più definite e può essere applicato usando 2 tecniche diverse, in base al risultato che si vuole ottenere:

  • Aumento del volume delle labbra.
  • Correzione del contorno labbra (senza aumentarne il volume).

 

Filler Rughe

Il filler all’acido ialuronico, se correttamente iniettato, spiana le rughe di viso, collo, décolleté, donando un aspetto più giovane e rilassato. Può essere applicato in tutte le zone del viso:

  • Filler per la graduale correzione dei solchi naso genieni.
  • Filler per la correzione delle rughe naso labiali.
  • Filler per la correzione del Solco Lacrimale.
  • Filler per la correzione delle rughe peribuccali (“codice a barre”).

 

Prenota una visita a Milano

Dermatologia · Dermochirurgia · Estetica · Venerologia
Contattaci o scrivici: siamo a tua completa disposizione.