Viale Gian Galeazzo 29 - 20136 Milano 
Tel. 02.845.794.87 info@studioghislanzoni.com

Visita Dermatologica

 

Visita Dermatologica Milano

Dermatologo Milano
Contatta lo Studio

Tel. +39 02 845 794 87

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Chiamaci dalle 14.00 alle 19.00 oppure mandaci una email

 

Visita Dermatologica a Milano

Lo Studio Ghislanzoni ha un'esperienza pluridecennale in campo dermatologico ed è specializzato nel trattamento di tutte le patologie della pelle. La visita dermatologica è il primo step, che consente ai nostri dermatologi di verificare lo stato di salute del paziente e l'eventuale presenza di patologie della pelle: può essere una visita preventiva oppure può essere richiesta in seguito alla comparsa di manifestazioni cutanee.

 

Visita Dermatologica: quando farla

La visita dermatologica serve per diagnosticare correttamente le patologie della pelle oppure per finalità estestiche. Nel primo caso, l'esigenza di rivolgersi al dermatologo può essere una conseguenza di manifestazioni cutanee come macchie, pomfi, papule, vescicole o nevi, che possono essere associate o meno a sintomi come prurito, bruciore o dolore. Molto importante è la prevenzione del melanoma che in studio viene eseguita tramite mappatura dei nei al videodermatoscopio. Quando la visita dermatologica è per finalità estetiche, i dermatologi dello Studio Ghislanzoni sono in grado di valutare lo stato del paziente e consigliare trattamenti molto efficaci, eseguibili già dalla prima seduta.

 

Visita Dermatologica: come avviene

Nel corso della visita dermatologica, il medico compie un’accurata valutazione della cute del paziente: questo gli permette di valutare lo stato clinico, individuare quali trattamenti effettuare o se sono necessari ulteriori approfondimenti. Nel corso della visita può essere effettuata la mappatura dei nei, oppure possono essere eseguiti piccoli interventi non invasivi per trattare lesioni benigne come verruche e molluschi. Lo Studio Ghislanzoni è anche specializzato in dermatologia estetica per il viso, ed esegue trattamenti di medicina estetica come filler, botulino, epilazione laser e biorivitalizzazione cutanea.

 

Cos'è una visita dermatologica?

La visita dermatologica è una visita medica accurata durante la quale il dermatologo raccoglie tutte le informazioni inerenti la patologia presentata dal paziente (anàmnesi) ed effettua un esame obiettivo del problema. E' fontamentale per definire il percorso terapeutico e per monitorare l'evoluzione di una patologia cutanea già diagnosticata.

 

A cosa serve una visita dermatologica?

La visita dermatologica dà al medico tutti gli elementi per diagnosticare e trattare le patologie cutanee definendo un percorso terapeutico mirato. In alcuni casi, possono essere necessari ulteriori approfondimenti diagnostici, che lo Studio Ghislanzoni può effettuare anche in loco.

 

Quanto dura una visita dermatologica?

Una visita dermatologica dura in media 20-30 minuti, ma può variare in base alla casistica trattata e alla tipologia di visita.

 

Come preparasi per una visita dermatologica?

Per una visita dermatologica generale solitamente non è necessaria una particolare preparazione, se non quella di portare con sé tutta l'eventuale documentazione clinica e/o fotografica di visite precedenti o trattamenti già effettuati. Tuttavia, per alcuni tipi di visite è necessaria invece una preparazione: ad esempio, per la visita dermatologica tricologica è utile evitare il lavaggio dei capelli nei 3 giorni precedenti la visita, mentre per la visita dermatologica delle unghie è importante evitare di applicare smalti o creme sulle unghie nelle 2 settimane precedenti la visita. In ogni caso, quando viene fissata la visita in studio, vengono fornite tutte le informazioni del caso.

 

Visita Dermatologica

Visita Dermatologica

Visite dermatologiche complete:

  • Dermatologica generale
  • Dermatologica chirurgica ( dermochirurgica )
  • Dermatologica estetica
  • Dermatologica pediatrica
  • Dermatologica oncologica
  • Dermatologica allergologica
  • Dermatologica delle unghie
  • Tricologica
  • Micologica
  • Immunopatologica
  • Venereologica ( malattie sessualmente trasmissibili )

 

Dermatologo Milano

Dermatologo Milano
Contatta lo Studio

Tel. +39 02 845 794 87

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Chiamaci dalle 14.00 alle 19.00 oppure mandaci una email


Lo Studio Medico Ghislanzoni opera dal 1930 a Milano: quì trovi i migliori dermatologi e le attrezzature più all'avanguardia nel settore dermatologico ed estetico.  I medici dello Studio Ghislanzoni sono dermatologi esperti che conoscono la pelle in modo approfondito: per questo sono in grado di comprendere le cause di ogni problematica e sanno dove andare ad intervenire, suggerendo i trattamenti che nel tempo si rivelano più efficaci.

Dott. Massimo Ghislanzoni - Dermatologo Milano

Dott. Massimo Ghislanzoni | Dirigente Medico

Il Dott. Massimo Ghislanzoni è Dirigente Medico Chirurgo Specialista in Dermatologia e Venereologia, autore di un centinaio di pubblicazioni su riviste medico-scientifiche, relatore in diversi Congressi e consulente tecnico del Tribunale di Milano. Cura in prima persona i contenuti del sito www.ildermatologo.info, dove approfondisce le tematiche cliniche e terapeutiche con un linguaggio chiaro e comprensibile a tutti.


Carta dei serviziConvenzioni assicurative

Visita Dermatologica Urgente?

Contatta subito lo studio

 

Codice deontologico

Questo sito rispetta le linee-guida del Codice di Deontologia Medica in materia di Pubblicità Sanitaria. Le pagine per i pazienti hanno solo finalità divulgative ed educative. Non costituiscono motivo di autodiagnosi o automedicazione, non sostituiscono la consulenza e non rappresentano messaggi pubblicitari. Gli autori ed il responsabile non si assumono responsabilità per danni a terzi derivanti da uso improprio o illegale delle informazioni riportate o da errori relativi al loro contenuto. Leggi la pagina relativa a Privacy e Cookie

usiamo cookies a fini statistici per migliorare l'esperienza utente