Viale Gian Galeazzo 29 - 20136 Milano 
Tel. 02.845.794.87 info@studioghislanzoni.com

Ringiovanimento Viso

Ringiovanimento Viso

Dermatologo Milano
Contatta lo Studio

Tel. +39 02 845 794 87

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Chiamaci dalle 14.00 alle 19.00 oppure mandaci una email

 

Ringiovanimento Viso a Milano

Lo Studio Medico Dermatologico Ghislanzoni è specializzato in dermatologia per la cura della pelle e per il ringiovanimento del viso con tecniche anti-aging. Dermatologi esperti, che conoscono la pelle in modo approfondito, sono in grado di comprenderne più a fondo i motivi dell'invecchiamento cutaneo e sanno dove andare ad intervenire, suggerendo i trattamenti che nel tempo si rivelano più efficaci per il paziente.

 

Come ringiovanire il viso

Grazie alle innovazioni in campo dermatologico ed estetico, oggi è possibile utilizzare in modo combinato tecnologie e materiali che, integrati in un protocollo di trattamento corretto e personalizzato per ogni paziente, correggono e prevengono gli inestetismi legati ai processi di invecchiamento del viso.

Lo Studio Ghislanzoni utilizza i migliori prodotti iniettabili per eseguire trattamenti poco invasivi come la biorivitalizzazione, i fillers, la tossina botulina, che usati sapientemente correggono rughe e avvallamenti, favorendo la rigenerazione cellulare. In abbinamento lo Studio dispone di una delle più avanzate apparecchiature laser a Milano per il fotoringiovanimento, per cancellare macchie e cicatrici. In studio è possibile effettuare anche il rimodellamento del viso utilizzando tecniche come il needling oppure la radiofrequenza ed abbinare altri trattamenti per il viso come i peeling chimici.

 

Cos'è l'invecchiamento cutaneo?

L'invecchiamento cutaneo è un processo biologico influenzato da vari fattori, sia ambientali che genetici: può essere infatti sia legato all'età che a fattori esterni.

  • Invecchiamento cutaneo intrinseco (cronoinvecchiamento): invecchiamento fisiologico legato all'età e a fattori genetici.
  • Invecchiamento cutaneo estrinseco (behaviour aging): invecchiamento fotoindotto legato all'esposizione al sole e lampade abbronzanti (fotoinvecchiamento, dermatoeliosi o eliodermia) e invecchiamento comportamentale legato a: scorretta alimentazione, fumo, alcool, droghe, invecchiamento legato a malattie croniche.

 

Che effetti ha l'invecchiamento sulla pelle?

L'invecchiamento del viso e del collo è una complessa sinergia di effetti cumulativi e dinamici che comportano cambiamenti della texture della pelle e perdita di volumi del volto. Molte manifestazioni cliniche del processo di invecchiamento del viso riflettono gli effetti combinati della gravità, del progressivo riassorbimento osseo, della riduzione dell'elasticità cutanea e della riduzione del tessuto adiposo (grasso) sottocutaneo. Le principali modificazioni che la pelle ha con l'età possono riassumersi in:

  • Assottigliamento della pelle: la pelle si assottiglia, a causa della riduzione del collagene e della riduzione delle cellule adipose dell'ipoderma.
  • Perdita di elasticità della pelle: la pelle diventa meno elastica, a causa della riduzione delle fibre elastiche.
  • Secchezza della pelle: la pelle diviene xerotica, a causa della riduzione degli annessi sudoripari.

 

Quali trattamenti funzionano per ringiovanire il viso?

Lo Studio Ghislanzoni esegue tutti i migliori trattamenti a Milano, che elenchiamo brevemente di seguito. In studio elaboriamo anche protocolli preventivi antiaging che possono essere effettuati da chiunque (anche in giovane età) al fine di mantenere i risultati ottenuti e prevenire la comparsa di nuovi inestetismi.

PEELING

  • A base di acido glicolico, acido salicilico, acido tricloroacetico, acido piruvico, acido mandelico, acido cogico, acido lattico. 
    Mediante un processo controllato di esfoliazione e schiarimento, agiscono su condizioni diverse:
    • azione esfoliante e stimolante il turn-over cellulare per migliorare la TEXTURE della pelle e correggere le RUGHE
    • azione schiarente per correggere i DISTURBI PIGMENTARI (cloasma, ipermelanosi, alterazioni pigmentarie post-infiammatorie)
    • azione anti-aging per eliminare i segni del FOTO-INVECCHIAMENTO e del CRONO-INVECCHIAMENTO
    • azione levigante per eliminare VERRUCHE e CHERATOSI e per ottenere una pelle più liscia e regolare
    • azione sebonormalizzante per eliminare le IMPURITA' della pelle e chiudere i PORI DILATATI

BIORIVITALIZZAZIONE  e BIORISTRUTTURAZIONE

  • Tecnica che si avvale di sostanze introdotte nel derma e che serve a:
    • preservare l'idratazione cutanea
    • ottimizzare la normale produzione dei costituenti della pelle (COLLAGENE e ACIDO IALURONICO)
    • svolgere attività antiossidante e anti-age

BOTULINO

  • Proteina naturale che agendo come rilassante muscolare interviene direttamente sulla "causa" della formazione delle rughe. La sua azione viene sfruttata per eliminare le rughe del volto con eccellenti risultati estetici e, a minime dosi, per cancellare i segni di "tensione" del volto, che assume un aspetto più rilassato e naturale.

FILLER

  • A base di acido ialuronico totalmente riassorbibile, per la naturale correzione di rughe, labbra e contorni del viso.

LASER PER IL FOTORINGIOVANIMENTO

  • Il fotoringiovanimento del viso con il Laser Frazionato migliora l'aspetto della cute grazie all’ausilio dell’energia luminosa, con ottimi risultati su tutta l’area del viso, collo, decolletè e anche dorso mani.

LASER PER LA RIMOZIONE DI MACCHIE SENILI

  • Per eliminare in modo indolore le macchie scure legate all'età. 

NEEDLING

  • Tecnica di micro-perforazione multipla e stimolazione della cute, utile per il ringiovanimento cutaneo, per la correzione delle rughe superficiali, per la correzione di cicatrici, di esiti cicatriziali da acne e delle smagliature.

RADIOFREQUENZA

  • Attraverso il riscaldamento volumetrico localizzato del tessuto cutaneo, la radiofrequenza determina il rassodamento e il rimodellamento del derma, con effetto lifting, utile nel combattere la lassità cutanea.

FILI DI TRAZIONE E DI SOSTEGNO

  • Innovativa tecnica per il lifting immediato e non chirurgico di viso e collo, eseguito tramite fili riassorbili che stimolano il ringiovanimento cutaneo e aumentano l’elasticità, inducendo la produzione di nuovo collagene.

 

Vuoi saperne di più?

Per saperne di più, puoi consultare gli articoli del Dr. Ghislanzoni sul blog ildermatologo.info ed in particolare l'articolo dedicato all'Invecchiamento cutaneo. Oppure puoi contattare il nostro studio e fissare subito una visita specialistica.

Contatta subito lo studio

 

 

Dermatologia Estetica Viso

Dermatologia Estetica Viso

Lo Studio Medico Dermatologico Ghislanzoni è specializzato in dermatologia e si occupa della cura della pelle e del ringiovanimento del viso con tecniche anti-aging.

Grazie alle innovazioni in campo dermatologico ed estetico, oggi è possibile utilizzare in modo combinato tecnologie e materiali che, integrati in un protocollo di trattamento corretto e personalizzato per ogni paziente, correggono e prevengono gli inestetismi legati ai processi di invecchiamento del viso.

I Dermatologi dello studio Ghislanzoni sono dermatologi esperti, che sanno individuare le cause dell'invecchiamento cutaneo: per questo tutti i trattamenti di dermatologia estetica effettuati in studio sono più efficaci e di assoluta sicurezza.  

 

 

Dermatologo Milano

Dermatologo Milano
Contatta lo Studio

Tel. +39 02 845 794 87

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Chiamaci dalle 14.00 alle 19.00 oppure mandaci una email


Lo Studio Medico Ghislanzoni opera dal 1930 a Milano: quì trovi i migliori dermatologi e le attrezzature più all'avanguardia nel settore dermatologico ed estetico.  I medici dello Studio Ghislanzoni sono dermatologi esperti che conoscono la pelle in modo approfondito: per questo sono in grado di comprendere le cause di ogni problematica e sanno dove andare ad intervenire, suggerendo i trattamenti che nel tempo si rivelano più efficaci.

Dott. Massimo Ghislanzoni - Dermatologo Milano

Dott. Massimo Ghislanzoni | Dirigente Medico

Il Dott. Massimo Ghislanzoni è Dirigente Medico Chirurgo Specialista in Dermatologia e Venereologia, autore di un centinaio di pubblicazioni su riviste medico-scientifiche, relatore in diversi Congressi e consulente tecnico del Tribunale di Milano. Cura in prima persona i contenuti del sito www.ildermatologo.info, dove approfondisce le tematiche cliniche e terapeutiche con un linguaggio chiaro e comprensibile a tutti.


Carta dei serviziConvenzioni assicurative

Visita Dermatologica Urgente?

Contatta subito lo studio

 

Codice deontologico

Questo sito rispetta le linee-guida del Codice di Deontologia Medica in materia di Pubblicità Sanitaria. Le pagine per i pazienti hanno solo finalità divulgative ed educative. Non costituiscono motivo di autodiagnosi o automedicazione, non sostituiscono la consulenza e non rappresentano messaggi pubblicitari. Gli autori ed il responsabile non si assumono responsabilità per danni a terzi derivanti da uso improprio o illegale delle informazioni riportate o da errori relativi al loro contenuto. Leggi la pagina relativa a Privacy e Cookie