Trattamento Estetico Dermatologico Botulino

Studio specializzato nei trattamenti anti-aging, tra cui il botulino.

Botulino a Milano

 

Lo Studio Medico Dermatologico Ghislanzoni è specializzato in dermatologia per la cura della pelle e nel ringiovanimento del viso con tecniche anti-aging: utilizza in modo combinato tecnologie e materiali, studiando protocolli di trattamento personalizzati che garantiscano ad ogni paziente il risultato migliore.

Tra i trattamenti disponibili in studio, il botulino è molto efficace sia ai fini preventivi, che per attenuare le rughe del volto.

 

Ringiovanimento del viso e botulino

Lo Studio Ghislanzoni utilizza i migliori prodotti iniettabili per eseguire trattamenti poco invasivi, come la tossina botulina, che è un ottimo trattamento per il ringiovanimento del viso e viene inserito con successo nei protocolli preventivi antiaging, al fine di combattere la comparsa di nuove rughe e/o attenuare le rughe già presenti.

 

Cos’è il botulino?

Il botulino o tossina botulinica è una proteina naturale e purificata, che agisce come inibitore neuro muscolare ad azione locale in grado di attenuare le rughe del volto, riducendo in modo reversibile la contrazione muscolare e di attenuare la secrezione sudorale. Il prodotto viene utilizzato dal 1970 a scopo terapeutico in ambito medico ed in seguito il suo uso è stato allargato in campo dermatologico ed estetico.

 

Prenota una visita a Milano

Dermatologia · Dermochirurgia · Estetica · Venerologia
Contattaci o scrivici: siamo a tua completa disposizione.

 

 

 

Effetti del botulino

Il botulino è un semplice trattamento non-chirurgico che agisce sulla “causa” di formazione delle rughe. Corregge due tipologie di problematiche:

  • Elimina le ruge: l’azione del botulino viene sfruttata per eliminare le rughe del viso e per cancellare i segni di “tensione” del volto, che assume un aspetto più rilassato e naturale, con eccellenti risultati estetici.
  • Cura l’iperidrosi: il botulino viene anche usato per il trattamento dell’iperidrosi, un disturbo che si manifesta con eccessiva e sgradevole sudorazione, può colpire la testa, il viso (in particolare la fronte), le ascelle, le mani, i piedi e i glutei.

 

Come fa a correggere le rughe?

Le rughe e le pieghe del volto sono le principali manifestazioni dell’invecchiamento e si formano per la perdita di volume dei tessuti molli e per l’iperattività muscolare. L’iperattività muscolare è il ripetuto movimento dei muscoli mimici del volto ed è uno dei principali fattori responsabili della formazione delle rughe: le rughe si formano perpendicolarmente all’azione del muscolo. Il botulino attenua le rughe riducendo l’attività dei muscoli mimici.

 

Come avviene il trattamento?

Il botulino viene introdotto nella cute con sottili aghi e l’area trattata si rilassa progressivamente nei giorni successivi. Se correttamente eseguito, il trattamento è assolutamente sicuro e privo di rischi per la salute. Non esistono effetti collaterali nel lungo periodo. Il botulino è approvato dall’FDA Americana e dal Ministero della Salute Italiano.

Non richiede anestesia ed è sufficiente una singola seduta di circa 15 minuti e subito dopo è possibile riprendere le proprie normali attività. L’effetto del trattamento è gradualmente visibile dopo qualche giorno e per mantenere l’effetto desiderato, è consigliabile ripetere il trattamento dopo circa 4-8 mesi.

 

Quando fare il botulino?

  • In giovane età come prevenzione alla formazione delle rughe.
  • Quando le rughe si sono già formate, per eliminarle.

 

 

Prenota una visita a Milano

Dermatologia · Dermochirurgia · Estetica · Venerologia
Contattaci o scrivici: siamo a tua completa disposizione.